domenica 24 novembre 2013

Paciugopedia #4

Ed eccoci arrivati all'appuntamento numero 4 di questo simpaticissimo percorso :)

Sono contenta Svampi non abbia annullato questo appuntamento domenicale, per chi non lo sapesse lei è sarda e visto la recente disgrazia che ha colpito la sua terra non eravamo sicure se la sentisse di pubblicare questa domenica.
Mi pare doveroso però spendere due parole per la Sardegna. Trovo inutili quegli status su fb su quanto dispiace per l'accaduto, al pari di quelli pubblicati per ogni celebrity defunta, se poi non si cerca di fare qualcosa di concreto nel nostro piccolo. La cosa più alla portata di tutti sarebbe mandare un messaggio di 2 euro alla Croce Rossa, contando però come si è evoluta la storia in Abruzzo io non sono tanto convinta ma d'altronde penso che ognuno debba fare quello che si sente. Per questo voglio lasciare questo link di un blog dove vengono dati innumerevoli conti correnti così che ognuno di noi possa scegliere come dare il proprio aiuto :)
Naturalmente l'aiuto più concreto sarebbe dare vestiti pesanti, coperte, acqua, cibi semplici e scatolati, me ne rendo conto, ma sicuramente anche cercare di comprari prodotti sardi potrebbe dare una mano a distanza.

Torniamo alla Paciugopedia!
Il trucco di oggi è sempre un trucco di Pinkrobot92 che possiamo trovare qui!

Paciugopedia #6
Paciugopedia #5
Paciugopedia #3
Paciugopedia #2

As always su di me non vedrete le ciglia finte che lei ha :D Giuro che prima del 10° look riuscirò a spigrirmi e mettermi le lenti a contatto eh (sese)
Cominciamo dal principio, io non possiedo un taupe così scuro. Per ottenere questo tortora opaco ho fatto un mix tra grigi e marroni perchè non mi andava di comprarlo per l'occasione <.<
Mentre l'azzurro sotto l'occhio l'ho cambiato, ho usato un tono più ceruleo e shimmer perchè non mi piaceva con il colore dei miei occhi messo così come unico colore vivace. E shimmer bhe..perchè si e basta XD

 




Questo trucco mi sembra stia molto bene anche per chi porta gli occhiali, se si sta cercando uno di quei trucchi consigliati^^
Buona paciugata a tutte le mie colleghe!

Prodotti usati:
Occhi e sopracciglia
-Flesh e un pizzico di Maple della Matte Darks di Sleek nella piega
-Boxed della Oh so special di Sleek sulla palpebra mobile
-Thunder della Matte Darks di Sleek nell'angolo esterno sopra Boxed
-Noir di Sleek nell'angolo esterno
-Dune e Pillow Talk della Matte Darks di Sleek sull'arcata sopraccigliare e nell'angolo interno
-matita bianca della Chresy nella rima interno giusto per far aderire l'ombretto
-Paris di Aleguaras nella rima interna ed inferiore
-FabuLiner di Jordana
-False lash concentrate Top coat mascara di Kiko
-02 Brown Eyebrow Designer di Essence

 Viso
-Chartreux Frisky in Pampered Puss foundation di Meow cosmetics
-Nw20 Select cover up di Mac cosmetics
-Sheer Mineral Booster di E.L.F.

-Heidi blush di Neve (nella prima foto a viso intero è falsatissimo ç_ç)

Labbra
-Perpeual Flame pro longwear lipcreme di Mac

39 commenti:

  1. io sono nuova nella paciugopedia ma.. che brava, che bello *_____*
    ma soprattutto.. che bei capelli *O*

    Sara from sinfonie d'una giovane stella ©

    RispondiElimina
  2. Oh! *-* E' vero che sta bene anche sotto gli occhiali -per non parlare poi del bell'effetto incorniciato dai tuoi capelli!

    RispondiElimina
  3. È vero, anche secondo me può funzionare bene su ragazze che indossano gli occhiali. Si vede e e non si vede, diciamo, ma quel che si vede è proprio carino :3 Come sempre hai fatto un bel lavoro ( e mi piace molto il rossetto che hai scelto ed abbinato! )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diciamo che gli occhiali smorzano sempre tutto nel bene(tipo le mie occhiaie XD) o nel male, ma questo anche come forma contenuta ci sta particolarmente bene :)

      Elimina
  4. ti sta proprio bene e l'hai fatto alla perfezione! fossi in te lo rifarei ogni tanto, ti dona davvero.
    Perpetual non lo avevo riconosciuto! :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non dispiace nemmeno a me? Magari con un viola nella rima inferiore ;)
      Le foto un po' lo falsano ma su di me è molto meno berry^^

      Elimina
  5. Ooooh hai ragione, con gli occhiali funziona a meraviglia *_*

    RispondiElimina
  6. anche io ho usato thunder XD ahahah!

    comunque amo le tue righe di eyeliner! ç_____ç *invidia mode on*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto usando un sacco di ombretti Sleek con queste Paciugopedie ormai! XD

      Elimina
  7. mi piacciono sempre tanto le tue realizzazioni, lo sai. hai una pettinatura fantastica. un giorno riuscirò a tirare una riga di eyeliner come fai tu, lo giuro °___°

    RispondiElimina
  8. è carino e occhiali-friendly, sì XD

    io penso che il problema ciglia finte non lo supererò mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? :D
      Ma a me piacciono anche! E mi piacerebbe esercitarmi, ma metterle per poi incastrarmi sulla lente no grazie XP

      Elimina
  9. beh hai fatto bene ad abbinarlo al meglio per i tuoi occhi, che tra l'altro sono proprio bellissimi *w*

    RispondiElimina
  10. Mi piace molto l'effetto di sfumatura così soffuso, e con Perpetual Flame sulle labbra ci sta benissimo! :)

    RispondiElimina
  11. wow che eleganza <3 mi piacciono un sacco i toni che hai scelto

    RispondiElimina
  12. penso che tu abbia un bellissimo viso!!!! ^.^
    bellissimo make-up, complimenti!! :)

    RispondiElimina
  13. Le ciglia finte sono una noia da mettere, ti capisco >.<
    Comunque hai sfumato benissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre quello mi si incastrano sulle lenti degli occhiali sigh -.-
      Grazie!

      Elimina
  14. Perpetual??? Wow, irriconoscibile xD Comunque il make up è realizzato benissimo e ti sta troppo bene :3 (bellissimi i capelli)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so è venuto un po' falsato poi su di me già è diverso, per cui^^' Grazie! :)

      Elimina
  15. bella la tua versione,mi piace tutto e stai benissimo ^^

    RispondiElimina
  16. non ti dirò niente di nuovo :P
    tutto bello! *_______*

    RispondiElimina
  17. le lenti?? :-O xchè le lenti??? hai occhi splendiderrimi!!!
    e mi piace troppo come ti sta l'azzurro nella rima inferiore!!!
    io ho optato x un verde-turchese!!
    baciiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah lo dicevo per mettermi le ciglia finte, sennò si incastrano contro la lente degli occhiali ;)

      Elimina
  18. Caspita!! Mi piace molto questa versione!

    RispondiElimina