venerdì 8 gennaio 2016

Cucumber Juice facial cleansing foam - 100% Pure

Non stavo minimamente cercando un prodotto simile ma quando da Thymiama Roma mi hanno fatto vedere questo LUI io sono capitolata ai suoi piedi come un sacco di patate.

Il Cucumber Juice facial cleansing foam è una schiuma detergente per il viso, come dice anche il suo lungherrimo nome, a base di succo di cetriolo. In Italia non si trova facilmente, io l'ho presa da Thymiama al costo di 25,90 ma anche guardando sul sito ufficiale 100%Pure europeo questo prodotto è in vendita a 25€. Contiene 177ml che possono sembrare pochi ma a me è durato sui 6 mesi con un uso quotidiano.


Questo detergente è contenuto in una confezione di plastica trasparente e presenta una pompetta come erogatore, il prodotto è un liquido trasparente che però esce fuori sottoforma di schiuma bianca. 'Na figata.


La cosa che mi ha spinto a prendere questo prodotto è stato principalmente il suo dichiararsi per pelle sensibile e contenere anche il cetriolo che alla mia pelle, probabilmente perchè mista, piace tanto. Posso dire che non ha assolutamente deluso le mie aspettative! E' davvero molto delicato sia sulla pelle che sugli occhi, non mi ha mai bruciato mezza volta e ciò mi ha permesso di poterlo usare tranquillamente anche per sciogliere il trucco occhi cosa che non era scontata visto la quantità limitata di cose che i miei sopportano -.- Anche sul viso è molto gradevole e fresco da massaggiare, non mi ha mai arrossato la pelle o provocato reazioni cutanee.
Ed in tutto ciò strucca anche bene ;D Con i trucchi più complessi magari ho dovuto utilizzare due passate ma sennò ombretti ed eyeliner li scioglie bene, dopo si porta via tutto con un pannetto ed è fatta.


Non l'avrei mai pensato ma questo cleanser mi è durato davvero parecchio, ero convinta che con la schiuma si sprecasse più prodotto ed invece devo ricredermi, visto che mi è durata 6 mesi con uso fisso quotidiano. Di solito per fare tutto il viso mi bastano due erogazioni e ho schiuma a sufficienza per massaggiarla e far sciogliere il trucco.

In ultimo arriviamo al profumo, mhhh se dico che ha un leggero odore di cetriolo faccio scappare tutti? A me poi piace tanto come odore XD  Comunque è davvero leggero e per nulla persistente, certo se è un profumo che proprio odiate c'è poco da fare, ma vi assicuro che non è per nulla fastidioso.

E voi lo sapevate che la 100% Pure faceva anche prodotti di skincare? Io ad esempio non mi ero mai informata, la conoscevo per i fondi ed i blush principalmente^^"


PRO
-delicato davvero
-non brucia gli occhi
-strucca bene
-profumo delicato

CONTRO
-reperibilità
-costo

4 commenti:

  1. Sembra un prodotto adatto alle mie esigenze e poi anche a me piace l'odore di cetriolo, è fresco e sa di pulito ^_^

    RispondiElimina
  2. Lo voglio assolutamente!! Mi ispira davvero tanto, peccato per la reperibilità. Sembrerebbe fare al caso mio, dato che ultimamente la mia pelle sta facendo un po' di capricci!

    RispondiElimina
  3. visto che sa davvero di cetriolo io passo, però come prodotto mi incuriosisce tantissimo.

    RispondiElimina
  4. La sua consistenza mi ricorda molto il cleanser di Avene che adoro, purtroppo quell'odore di cetriolo non mi attira, io e il cetriolo non andiamo d'accordo da anni ahah

    RispondiElimina