sabato 18 aprile 2015

Shampoo Delicato alla Canapa e Proteine del Grano - Verdesativa

Buongiorno!
Prima di iniziare la review volevo scusarmi per l'assenza dell'inizio del mese, quest'anno oltre alla solita corsa per finire di cucire le cose del Romics in tempo si è aggiunta una tenera palletta di pelo bisognosa di attenzioni :3 A volte ne parlo anche sulla pagina di Facebook ma se qualcuno fosse intenzionato a farsi i fattacci miei ho lasciato il nick di Instagram nella pagina Contacts; ho come l'impressione che le foto di nigli aumenteranno u.ù


Premessa: Ho i capelli spessi e crespi, trattati e tinti, semi-lisci e poco inclini ai nodi. 

Oook allora oggi parliamo di un prodotto che è finito il mese scorso e che mi è dispiaciuto dover salutare, si tratta dello Shampoo Delicato di Verdesativa. Io lo comprai da Thymiamae mi sembra di averlo pagato intorno ai 9,50 euro per 200 ml di prodotto.


Costa un po' di più dei miei amato shampoo Saponaria ma ero molto curiosa di provarlo e cambiare un ogni tanto non uccide nessuno.
Questo shampoo promette di essere delicato ed è mantiene la sua promessa, riesce a non aggredire la cute senza mancare di efficacia visto che riuscivo ad avere i capelli puliti per almeno 3 giorni e me li lasciava vaporosi e leggeri. (nota a margine: trovavo portasse via anche meno tinta rispetto all'amato Salvia e Limone)
Una cosa che però non mi aspettavo era la schiumetta soffice che questo prodotto riusciva a produrre pur essendo delicato, bhe fatemelo dire, quella schiuma dava davvero molta soddisfazione u.ù

Lo utilizzavo prevalentemente puro ma ho provato ad usarlo anche diluito e non ho riscontrato grandi differenze, l'efficacia nel lavaggio era la stessa. Ha anche un odore leggero e gradevole che si sente sui capelli per almeno un giorno se non due**
L'unica nota negativa che ho notato è che non districa molto, io ho i capelli corti ed era una cosa da nulla ma probabilmente se avessi avuto i capelli lunghi avrei avuto bisogno di una manata di balsamo per forza...non che lo salti come step ma mi sembra doveroso dirlo.

Sono rimasta molto colpita da questo shampoo e appena ne avrò la possibilità penso che comprerò suo fratello Shampoo Ristrutturante luce e volume di cui avevo provato un campioncino tempo fa e mi aveva fatto una buona impressione.

Voi avete mai provato qualcosa del marchio?

PRO:
-delicato sul serio
-mantiene i capelli puliti a lungo
-ha un buon profumo leggero

MEH:
-reperibilità
-il prezzo non tra i più bassi

12 commenti:

  1. Ho provato due shampoo Verdesativa e mi sono piaciuti entrambi, sopratutto quello Volume e Lucentezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta di sentirtelo dire, sono ancora più convinta all'acquisto ora :)

      Elimina
  2. li ho provati praticamente tutti gli shampoo verdesativa e mi sono piaciuti tutti moltissimo :D lo shampoo crema all'argilla è fenomenale per i capelli grassi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento non sarebbe uno shampoo adatto ai miei capelli ma ammetto di essere stata subito incuriosita quando ho letto 'crema' :D

      Elimina
  3. Considerando che i prodotti per capelli sono una mia fissa, mi è venuta una gran voglia di provare questo shampoo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci prova a prenderne un campioncino, io mi son convinta all'acquisto proprio così (anche se era per un altra tipologia di capelli, ma era ottimo ugualmente)

      Elimina
  4. Io quando mi affeziono a qualcosa difficilmente cambio, e quindi oltre gli shampoo La Saponaria ho provato giusto una cosa e non e' andata nemmeno bene, in queste fasce di prezzo non troppo economiche.
    Qualche campioncino Verdesativa pero' ce l'ho; dovrei decidermi a provarli e vedere che impressione mi fanno :3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco ormai son 3 anni penso che compro La Saponaria, però ogni tanto mi piace intervallarli con qualcosa di diverso e mi son convinta a provare Verdesativa proprio grazie a due campioncini ;)
      Oltretutto uno era di quelli shampoodoccia ma alla fine mi è anche piaciuto XD(io aborro i prodotti che pensano di fare sia da shampoo che da bagnoschiuma)

      Elimina
  5. mi piacerebbe provarlo, sì sì! ora lo segno in wishlist, magari ne recupero qualche campioncino con un po' di fortuna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a provare lui, o qualsiasi shampoo Verdesativa, fammi sapere come si comportano con te che sono curiosa.

      Elimina
  6. Non ho mai provato shampoo di questo marchio e devo dire che sono in quel periodo in cui rivoluziono completamente la mia hair care routine (non sono sola vero? ahah).
    Dovrei fare un giro sul web e scoprire qualcosa di più riguardo a questo prodotto :D

    Baci
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in realtà sono molto pigra con l'hair care per cui di rado rivoluziono tutto...già dò con i frequenti cambi di colore XD

      Elimina