mercoledì 17 dicembre 2014

Get Ready for Christmas 2014

Oggi parleremo dei prodotti adatti alle feste, quali sono i nostri preferiti e per quale ragione, ma soprattutto di quali glitter sceglieremo di spargerci per tutto il viso per poi pentircene al momento dello struccaggio. Compagne di consigli per prodotti da Vigilia sono Silvia di Edel Jungfrau, Takiko di SofficeLavanda, Daniela di Shopping & Reviews, S. di Drama 'n' Makeup e Ale di Dotted Around, andate a vedere anche i loro post!
Quando è nata l'idea di questa collaborazione ero in dubbio se partecipare o meno ma poi mi son detta "Suvvia, facciamo il look di Natale con cui vorrei svegliarmi il 24 per toglierlo direttamente il 25 sera!"

Come mai dico ciò? Bhe dai parliamoci chiaro, chi è che non passa questi due giorni a dare una mano in cucina? La mia è una famiglia piccola ma siamo delle buone forchette per cui di solito il tempo che riesco a dedicare ai belletti è davvero poco. Oltre il fatto che essendo una cosa molto intima da 6 persone se mi presentassi struccata ed in pantofole nessuno mi direbbe nulla (forse...)
Per quanto questo possa essere il look che farei se avessi tempo i prodotti però sono quelli che ho scelto di indossare il giorno della vigilia, anche se in un modo più semplice e veloce (bye bye doppia codina di eyeliner!)

Glitter! Non potevano certo mancare in una ricorrenza dove tutto luccica. Ho scelto Studio 54 dei pigmenti Essence, ha una base platino luminosa con all'interno dei microglitter dorati, è un po' più discreto dei classici glitter ma risulta lo stesso super luminoso. Per la cronaca, il fall out ci sarà lo stesso u.ù
A questo bel colore ci si può affiancare davvero di tutto, un verde pino oppure un blu profondo, io invece ho scelto un rosso natalizio ed ho utilizzato Red Carpet di Neve sfumato con Petra di Nabla. L'accoppiata di questi due ombretti è davvero vincente, si sposano perfettamente assieme e la sfumatura viene da sola**
Sul viso ho voluto essere cauta col blush perchè ho preferito utilizzare l'illuminante con mano più pesante, sfortunatamente il prodotto da me scelto non viene prodotto più, sto parlando dell'All over light 03 di Kiko, ma sono sicura che di illuminati dorati sul mercato ce ne saranno a bizzeffe.
Per le labbra ho scelto questo rossetto molto particolare, è il 179 di Inglot che ha un finish particolare perchè è opaco ma ha all'interno dei glitterini tono su tono che gli donano una particolare luminosità. In realtà tende leggermente più al caldo ma sotto ho utilizzato una matita per labbra rosso neutro freddo per ottenere il colore che volevo. Lui in realtà sono indecisa se indossarlo il 24 od il 25 ;)
Voi riuscite a truccarvi di tutto punto in quei giorno o anche voi opterete per qualcosa di più veloce? Ma, soprattutto, anche voi andrete in overdose da glitter? XD

Prodotti usati:
Occhi e sopracciglia
-Colour arts Eye base di Essence sulla palpebra mobile
-Studio 54 pigmento di Essence sopra la base
-Red Carpet di Neve cosmetics nella piega
-Petra di Nabla per sfumare Red Carpet
-Camelot di Nabla nell'angolo esterno
-Hieroglyph di Meow cosmetics tra le due codine di eyeliner
-Antique White di Nabla sull'arcata sopraccigliare
-Trooper Tattoo liner di Kat Von D
-0l Aqua eyes di Mufe nella rima interna
-Thunder (Matte Dark) di Sleek per sfumare l'eyeliner sotto l'occhio

-Camelot di Nabla mischiato ad un Taupe di Kiko per le sopracciglia
-Better than sex Mascara di Too Faced

 Viso
-Chartreux Sleek in Pampered Puss foundation di Meow cosmetics
-Nw20 Select cover up di Mac cosmetics
-Matt cipria di Aleguaras

-Antique blush di Sleek
-03 All over light di Kiko
-Taupe di NYX

Labbra
-307 Precision lip pencil di Kiko come base
-179 lipstick di Inglot

57 commenti:

  1. mi piace molto il trucco occhi lo trovo davvero adatto a queste feste

    RispondiElimina
  2. Bellissimo *_* ... ti dona un sacco il rosso sugli occhi, io sembrerei un vampiro! :S
    Ottima sceltla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No macchè un vampiro! Anzi sarei curiosa di vedertelo una volta ;)

      Elimina
  3. Mi piace anche la tua proposta, probabilmente farei/farò qualcosa di simile perché sono i due colori che ovviamente fanno sicuramente più Natale! :)

    Allora però ditelo che c'è una congiura... tra te e Silvia praticamente mi state obbligando a comprare Red Carpet! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah XD Una volta entrata nel tunnel dei rossi non si puà riuscirne!

      Elimina
  4. Stupendo! *_*
    Ah io nemmeno riesco ad imbellettarmi, mia madre cucina per un esercito e almeno in quei giorni riesco ad aiutarla :)
    Però per vedersi con gli amici dopo per gli auguri sicuramente il rossetto rosso non potrà mancare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah mi pare giustissimo ;)
      Il rossetto rosso durante queste feste è sulle labbra di tutti^^

      Elimina
  5. Lo trovo delizioso, in particolare quella codina d'oro.

    RispondiElimina
  6. Natale = glitter, anche per me XD Adoro questo look!

    RispondiElimina
  7. Rosso e dorato sono un'accoppiata sempre vincente! Mi piace un sacco questo look, bravissima *_*

    RispondiElimina
  8. Quanto sei bella con Red Carpet? Quanto? *__*

    RispondiElimina
  9. Ma è bellissimo questo trucco!! *-* Quella sfumatura è favolosa! Bravissima!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. bello e ti sta benissimo!!!
    nuovo post da me..

    RispondiElimina
  11. è meraviglioso *_* voglio anch'io saper fare quelle codine di eyeliner, vglio ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Specchio ingrandente per noi talpine e tanta pazienza >.< Grazie!**

      Elimina
  12. Bellissimo e super scintillante! *___*

    RispondiElimina
  13. Bella Giulia!!! Sfumatura super soft e eyeliner perfetto come sempre, tutto molto elegante <3
    Devo abbondare con l'illuminante oro pure io, é deciso! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alla fine non ho fatto in tempo a cospargermi d'illuminante, niente palla da discoteca per me questo Natale ma spero che tu sia riuscita ad essere splendente Fra :D

      Elimina
  14. Wow bellissimo questo make up :) Ti dona davvero tanto!!!Che bella che sei ^_^

    RispondiElimina
  15. L'accoppiata Red Carpet e Petra è a dir poco stupenda *__* E la wishlist Nabla ormai è più lunga del mio braccio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio siano fatti l'una per l'altra** Ahahah same problem here!

      Elimina
  16. Bello, bello, bellissimo il trucco occhi!

    RispondiElimina
  17. Veramente bellissimo Giulia, sei elegante e glamour *_*

    "bye bye doppia codina di eyeliner!" decisamente...non avremo mai il tempo di farla in queste feste XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille**
      Ahahah ed infatti è andata così, come ti sbagli XD

      Elimina
  18. Anche a casa mia è lo stesso,siamo pochi e se mi presentassi in pigiama nessuno direbbe nulla ma a me piace prepararmi ed essere bella,con un bel makep e delle belle unghiette. Eli

    RispondiElimina
  19. il trucco è bellissimo, ma tu sei proprio bella..sono estasiata

    RispondiElimina
  20. Bellissima Giulia...mi piace tantissimo questo look e penso proprio che io in uno dei vari pranzi natalizi sfoggerò qualcosa di simile..mi piace davvero tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta se sono riuscita a darti un minimo di ispirazione :)

      Elimina
  21. Mi piace tantissimo, l' abbinamento di colori, la sfumatura, l' eyeliner. Il tutto fa risaltare i tuoi occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, si il rosso ed i prugna mi piacciono molto con i miei occhi^^

      Elimina
  22. Mi piace tantissimo la doppia riga di eyeliner, bravissima <3

    RispondiElimina
  23. Che cosa non è! *___*
    Mi piace tantissimo.
    Tra l'altro ti illumina e ti dona proprio.
    (credo te lo copierò!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh se l'hai copiato o lo copierai sono curiosa di vederlo, penso ti starebbe splendidamente!**

      Elimina
  24. È assolutamente stupendo e ok, avrai usato i glitter ecc ecc, ma questo makeup ti fa sembrare radiosa *_*

    RispondiElimina
  25. Trucco favoloso e di una precisione assurda!
    Bravissima, davvero. Continuerò a seguirti

    P.s. buone feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!^^ ANche se in ritardo buone feste anche a te!

      Elimina
  26. ho una passione per la doppia codina che per me è il tocco in più di tutto il look *_*

    RispondiElimina