giovedì 24 luglio 2014

Il Mirto e la Rosa Crema corpo - Apiarium

La recensione di oggi potrebbe non essere utile a molti visto che andrò a parlare di un prodotto che una reperibilità più scarsa di molti brand non disponili in Italia, ed è tutto dire. Però ho pensato che poteva essere lo stesso utile arricchire il web visto che su questi prodotti non si trova scritto quasi nulla^^'

Apiarium è un brand con un solo punto vendita in tutta Italia e cioè dentro il centro commerciale Euroma2 di Roma. Come avrete immaginato è un posto che bazzico abbastanza di frequente ed allo stesso modo anche mia madre, che un giorno rientra a casa con questo barattolone di crema corpo presa scontata e dimenticata poi in un armadio per un anno -.-
Verso fine aprile mi sono mossa a compassione e ho iniziato ad usarla io prima di vederla integrata nell'armadietto come in un tronco d'albero e, poffarbacco(esclamazioni moderne ed intelligenti), mica male questa crema!



Il prodotto si presenta in questo barattolo di plastica molto carina ed essenziale. C'era anche una scatolina nera che io ho buttato immediatamente XD
La profumazione è molto buona, ha un odore fresco e dolce ma non solo di rosa (per fortuna! Non sono un amante della rosa nei cosmetici), probabilmente si lega a quello del mirto ma nella mia ignoranza non posso confermarvelo^^' Non è molto persistente addosso ma quello per me non è una cosa così negativa.



Ha una consistenza abbastanza densa, di certo non come un burro corpo intendiamoci ma leggermente più densa di una crema comune. Si stende molto facilmente senza fare scia bianca ma soprattutto si assorbe davvero velocemente!
Quando ho inziato ad usarla faceva ancora un tempo mite tendente al freddo e mi ci trovavo bene, avevo però il timore che potesse risultare troppo corposa in estate col caldo ed invece mi son dovuta ricredere. La sto usando ancora adesso e la trovo molto piacevole anche con questo tempo caldo ed appiccicoso, aggiungerei pure piovoso sgrunt.

Nel barattolo sono contenuti 200 ml e come vedete in un paio di mesi di utilizzo ne ho cosumata davvero poca, io dico che la ritroveremo nello smaltimento di ottobre ;P
Il prezzo che vedo adesso dal sito è di 15,80 euro.

Ahimè l'INCI non è perfetto, nella mia ignoranza non mi metto ad analizzarlo ma verso la metà possiamo trovare un dimethicone. Ho visto altri pallini rossi nel biodizionario ma non so definire l'inci nella sua interezza, anzi se qualcuno sa dirmi come lo trova, dimethicone a parte, ne sarei contenta; ve lo lascio qui sotto :)
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Hydrogenated Vegetable Oil, Cetearyl Alcohol, Butylene Glycol, Dicaprylyl Ether, Simmondsia Chinensis Oil, Polyglyceryl-3 Stearate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Betaine, Mel, Glyceryl Stearate, Ceteareth-20, Sodium Hyaluronate, Dimethicone, Sodium Hydroxide, Carbomer, Phenoxyethanol, Disodium EDTA, Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Parfum (Fragrance), Linalool, Butylphenyl, Methylpropional, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronella
PRO:
-Buon profumo
-Si assorbe velocemente
-Idrata senza essere pesante

CONTRO:
-Reperibilità
-Inci

4 commenti:

  1. Ho visto il negozio dentro il cc Euroma2, ma l'unico cosmetico che ho avuto di questo marchio me lo regalò un'amica che lo prese in una comune erboristeria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah quindi viene rivenduta anche in alcune erboristerie? Sul sito non dicono nulla a riguardo, non lo sapevo.

      Elimina
  2. madonna un solo negozio in assoluto è quasi assurdo XD
    mi incuriosisce 'sto prodotto, a Euroma2 per altro mica ho mai messo piede... merita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? XD
      Mhh diciamo che abitandoci davanti e standoci all'interno il supermercato di fiducia mi è spesso molto comodo per qualche commissione veloce. A livello cosmetico è la morte assoluta, di 'unico' ha lo Yankee candle store e una buona selezione di brand giovIni

      Elimina