lunedì 25 marzo 2013

Tag "I love blush"

Ho voluto fare questo tag, dopo averlo visto da The Miss Rettore, perchè i blush mi piacciono un sacco e non ho visto girare questo tag qui sui blog (sicuramente qualcuna l'ha ripreso, ma non tra quelli che seguo assiduamente^^) per cui l'ho voluto fare perchè spero che lo farete anche voi, così da far crescere la mia luuunga wishlist! XD


- Quanti blush hai? 30...senza contare quelli in bustina che sono ancora da travasare in jar o quei mini sample che quasi non vale la pena di injarrettare°^°

- Qual è il primo blush che hai acquistato? Giuro che ci ho pensato e ripensato a questa domanda ma davvero non mi viene in mente, da adolescente non mettevo mai il blush ed il primo che mi ricordo è stato un Silky touch blush di Essence, il numero 20 Babydoll che uso ancora adesso.

- Qual è l'ultimo blush hai acquistato? è da un pò che sono in ban da blush, l'ultimo che ho preso concedendomi uno strappo alla regola è stato un blush MUA a novembre circa, un perfection cream blusher (che nome altisonante!) in Yummy

- Qual è il tuo brand preferito per i blush? C'è un parimerito per il minerale tra Aleguaras e Neve makeup, entrambi fanno dei colori splendidi e con un ampia scelta, facilmente sfumabili e soprattutto super duraturi sulla mia pelle. Un altro brand che mi piace è NYX, anche se in verità ho provato due dei loro blush in crema ma solo uno di quelli in polvere, mi piacerebbe provarne altri colori**

- Blush rosa? L'unico Nyx in polvere di cui parlavo 5 secondi fa, Powder blush 06 Peach. Pesca per nulla, è un bel rosino neutro non troppo chiaro, fa subito effetto bambolina. L'ho preso perchè ne sentivo parlare molto bene da Misato (che ha un sottotono differente dal mio ma vabbè XD)



- Blush nude? Sono stata un pò in dubbio perchè ancora devo trovare il blush nude perfetto, ma rispondo Cat lover di Meow makeup, un colore per me indescrivibile(rosa medio caldino con del marroncino dentro?) e mat che uso spesso con trucchi strong

- Blush pesca? Non so se è propriamente pesca ma ce lo metto lo stesso XD Jack-in-the-box di Aleguaras, un pesca con shimmer oro luminosissimo e bellissimo** Quest'estate l'ho usato praticamente sempre!


- Blush corallo? A street car named desire di Aleguaras, un bel rosso caldo mat che una volta applicato prende una una sfumatura corallo/aragosta bellisshima

- Blush viola? Mi dispiace, non pervenuto :(

- Blush fuchsia? Soho di Neve makeup, c'è poco da dire <3

- Blush mattone? Non so se corrisponde perfettamente alla definizione di mattone, ma La dolce vita di Aleguaras è un marrone aranciato (o un arancio marronciato?) satinato che dà proprio un aria professional

- Blush dal colore inusuale? Sicuramente due blush di Aleguaras usciti con la stessa collezione, New York e Helsinky. Il primo è un rosso fragola con satinature argento stupendo(lo amo!) ed il secondo un magenta con satinature dorate, entrambi molto duraturi e bellissimi. (non so bene cosa si intenda con 'usuale' in un blush, potrei aver cannato in pieno la domanda XD)

Sopra Helsinky, sotto New York

- Altri colori interessanti? Altri colori che mi piacciono molto sono Heidi di Neve che, al contrario di quello che si può pensare dal nome, è un rosa malva intenso e satinato e d'inverno mi piace moltissimo. Sempre di inverno trovo molto particolare Bramble della Everyday Minerals un rosa malva freddo chiarissimo(con una punta di beige?), più chiaro della mia carnagione che è comunque pallidina, fà un effetto bambolina davvero particolare, forse su un sottotono freddo starebbe meglio^^' Ultimo Summertime di Neve makeup, uno dei miei blush preferiti estivi, un rosa bronzo metallizzato particolare ma stupendo**

Bramble di Everyday Minerals

- Texture e finish preferiti?
Mi piacciono moltissimo i blush mat ma preferisco quelli satinati, molto spesso sono di fretta(mi riduco sempre all'ultimo a fare le cose^^") e mi dimentico di mettere l'illuminante ma con i blush satinati sono già apposto. Non mi piacciono i blush glitterati, a meno che non ne abbiano davvero pochi e super piccoli, mi sono trovata a smaltirne uno questi ultimi mesi e l'ho cordialmente odiato u.ù

28 commenti:

  1. Anche io ho la blushite e questo tag mi é piaciuto molto, lo farò!!:) :) Lina S

    RispondiElimina
  2. carino questo tag, in effetti tra i blog non l'ho ancora visto! ^^ Lo farò anch'io :P

    RispondiElimina
  3. bellino questo Tag ma io ne ho pochi per poterlo fare, solo 8 e quasi tutti sullo stesso colore :( mi piacerebbe prenderne altri ma poi guardo quelli che ho e mi chiedo "non li finirò nemmeno in 30 anni!" e quindi abbandono la voglia di acquistarne altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Col fatto che molti dei miei blush sono sample di minerale (che durano una vita, ma occupano poco spazio e costano poco) mi sento autorizzata a comprarne di più >.<

      Elimina
  4. ^_^ Mi sa che lo faccio ma potrei andare in crisi con il 'censimento', ahahhah! Certo che siamo proprio ai poli opposti, Bramble mi sa che potrei usarlo solo come illuminante sugli occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai dai salta il censimento che sono curiosa di vedere i tuoi toni preferiti :D
      Ahahah dai io lo posso usare solo in inverno e si vede appena appena XD

      Elimina
  5. Anche io non sopporto i blush con i glitter! Mi esaltano i pori dilatati che è una meraviglia! Bellissimo peach di NYX!!

    RispondiElimina
  6. (linkami XD)

    secondo me il Peach butta leggerissimissimamente verso il caldo, ma niente di tragico... gli strizza l'occhio XD
    comunque credo di non averlo visto su nessun blog e di volerlo fare... senza contarli, ovvio. (anche perché se vado di campioncini minerali mi metto a piangere XD)
    Secondo me Jack-in-the-box non è proprio pesca nella misura in cui non è abbastanza rosso... però son contenta di vederlo citato perché lo amo pure io XD

    chissà quanti secoli ci metterò a decidere le varie categorie... XDDD

    con inusuale secondo me si intendono colori tipo il lavanda, che non trovi tanto in vendita XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuu io rimarrò per sempre col dubbio su quanti blush e rossetti tu possiedi, cattiva u.ù (o dei rossetti l'avevi poi scritto nel censimento? Mica ricordo..)

      Ma lo sai che per me il pesca è un arancione rosato caldo abbastanza soft? Se possiede del rosso dentro comincia già ad andare verso il corallo nella mia personalissima ruota dei colori XD

      Eh immaginavo che i miei colori non fossero molto inusuali ,_, Diciamo poi che il tag ti mette "blush viola" tra le categorie 'standard' per cui non so bene cosa intende per inusuale, forse lu? XD

      Elimina
    2. non l'ho scritto e quando lo rifarò non li conterò. non lo voglio sapere, ho deciso XD

      deve possedere del rosso dentro!
      pensa a com'è la buccia della pesca... quello è il color pesca. mai capito perché molte case cosmetiche lo fanno virare al rosa (vedi Peach di NYX... il rossetto omonimo è pesca invece) o all'aranciato.

      anche il borgogna volendo. inutile dire che ho anche quello XD

      Elimina
  7. io scrissi un post chiamato baciami ma di blush saziami dove mostravo i miei blush e mi promettevo di finirne qualcuno e di non acquistarne + da gennaio a giugno. Per il momento promessa mantenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! Io a parte quel blush Mua a novembre non ne prendevo da giungo^^

      Elimina
  8. Uhhh, penso che dovrò fare questo tag *_*
    Anche se in effetti di blush ne ho pochi ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii voglio leggere!**
      Meglio così ti sentirai meno in colpa a desiderarne di nuovi u.ù *ragionamenti sensatissimi*

      Elimina
  9. molto carino questo tag! Anche io tra una storia e l'altra ho quasi una trentina di blush (se contiamo prodotti in crema tipo aqua cream, blushissimi di neve, mineralize skinfinish di Mac..).. non credo comunque di avere blush viola e mattone.. almeno per ora XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono sorpresa di me stessa nel possedere un blush mattone XD Più che viola me ne piacerebbe uno borgogna..

      Elimina
  10. Oh, potrei farlo questo tag, i blush sono la tipologia più numerosa che ho XD
    Anche se rispetto a te ne ho pochissimi :D Vedrò un po' cosa fare, anche se in realtà mi sono accorta di avere più o meno solo due tipi di colore (rosa-pescati e corallo XD) e quindi non avrebbe molto senso °_° Boh!
    Nel frattempo comunque mi sono divertita a leggere della tua collezione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non prendermi come esempio, anche sono un esemplare da evitare u.ù Io mi sono stupita di possedere certi toni (tipo mattone)! Spero tu lo faccia**

      Elimina
  11. Il mio blush preferito è il Coralista <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho mai swatchato non interessandomi la Benefit, ma sento spesso di gente innamorata^^

      Elimina
  12. Ah, Bramble ha un colore bellissimo ** !!
    Al momento ne ho solo 3 di blush (snif), ma li adoro; in generale sono quel prodotto di cui comprerei mille toni, soprattutto se molto particolari.
    Diciamo che le gamme di colori tipici dei blush fanno bene al cuore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sapete che mi state facendo sentire in colpissima voi? XD Io sto cercando di smaltirne un paio ma si rigenerano le polveri! Davvero i blush sono <3

      Elimina
  13. coi miei 4 blush non potrei manco farlo questo tag, ahahah xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh sempre più in colpa mi sento per la mia blushite! XDD

      Elimina